Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I due ePrix di Montréal, gli appuntamenti conclusivi della stagione 2017/2018 di Formula E, sono stati annullati: la città canadese non è più disposta ad ospitare l'evento. Montréal era entrata a far parte del calendario della categoria 100% elettrica nello scorso campionato.
A pesare è stato il parere del nuovo sindaco di Montréal, Valerie Plante, che avrebbe voluto spostare la corsa dal centro della città ad una zona più periferica. Un incontro tra i vertici della Formula E e la Plante avvenuto settimana scorsa ha avuto esito negativo, e il primo cittadino ha annunciato durante una conferenza stampa ieri la volontà di annullare la corsa con effetto immediato.
L'evento quest'anno è stato sponsorizzato da Hydro-Quebec, un'azienda statale; la mancanza di investitori privati, stando a quanto dicharato da Plante, non era più sostenibile. Lo spostamento della corsa al Circuit Gilles Villeneuve non è possibile, visto che durante l'estate verranno condotti dei lavori di ristrutturazione dell'impianto.
Non sarà facile trovare una soluzione per rimpiazzare Montréal a soli sette mesi dallo slot lasciato libero: se l'impresa non dovesse riuscire, la stagione 2017/2018 si concluderebbe a New York, con il doppio appuntamento del 16 e del 17 luglio. Non si tratta del primo cambiamento nel calendario: la gara di San Paolo è stata sostituita con Punta del Este.