Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si conclude così l'ultima gara della stagione 2017-2018 con la vittoria di Vergne davanti agli alfieri di Audi, Di Grassi e Abt. Gara che inizia con la jump start di André Lotterer (penalizzato con uno stop&go di 10 sec) e qualche incidente. Sfortuna nera per il team Dragon con Lopez che deve ritirarsi a causa di un incidente e anche al nostro Luca Filippi non va tanto meglio; coinvolto in un incidente che lo costringe al rientro per tentare di riparare i danni causati dalla collisione.
Questo trambusto non fa scendere in campo la SC ma determina la Full Course Yellow Flag, che obbliga tutti i piloti a percorrere i giri necessari a pulire la pista alla velocità massima di 60 km/h. Alla ripartenza Vergne conduce su Lotterer (15° dopo poco a causa della penalità scontata), Buemi e Di Grassi. Seguono Piquet, Abt e Evans.
Al 12esimo giro Di Grassi supera Piquet e si porta in seconda posizione, mentre Abt in quarta piazza firma il giro veloce della gara. I piloti sono molto vicini in questa fase di gara a cavallo del 16esimo giro, ma non ci sono grandi iniziative da parte di nessuno. Da segnalare c'è la lotta tra Vergne e Di Grassi, con il brasiliano che recupera giro dopo giro. Alla 22^ tornata le batterie cominciano ad accusare e iniziano i cambi vettura. Il primo è Daniel Abt, mentre Vergne resta in pista e cerca di guadagnare terreno.
Al rientro in pista la situazione vede al comando JEV, seguito da Di Grassi, Abt, e Buemì, con Techeetah che in termini di punti per la classifica costruttori si rimette alle mani di Lotterer, 12° nel giro numero 25.
A 3 giri dal termine Di Grassi si infiamma e prova di tutto per passare Vergne che non molla, mentre Lotterer passa Sarrazin e si porta in 10 posizione, dietro Bird, ma non basta, a questo punto serve un giro veloce per pareggiare i punti con Audi in classifica costruttori. Non riesce l'impresa al campione dell'endurance e con il giro veloce di Abt, Audi conquista il trofeo costruttori.