Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Inizia l’ultimo weekend della Formula E, a New York doppia qualifica e doppia gara. Iniziamo con le QP1: nei quattro gruppi parte quello con i piloti nella parte alta della classifica (Di Grassi, Buemi, Bird, Rosenqvist, Vergne). Nonostante le condizioni della pista Vergne fa segnare il miglior tempo della sessione: 1’13”890. Entrano anche gli altri piloti a gruppi e l’unico ad avvicinarsi al francese leader di campionato è il compagno di squadra Lotterer, con un tempo di 1’13”927. L’altro pilota sotto il muro del 14 è Abt, in 1’13”981.
A metà sessione il colpo di scena: cancellati i tempi di Vergne e Lotterer. Ancora non è chiaro il motivo, probabilmente per aver calibrato male la potenza nel giro di lancio. I due piloti del team Techeetah partiranno in fondo alla griglia per la gara di questa sera.
In superpole passano Abt, Evans, D’Ambrosio, Buemi e Prost. Lo svizzero è il più veloce e preciso e conquista la pole con un tempone in 1’13”911. Lontani, Evans e Prost, rispettivamente 2° e 3°. Mentre D’Ambrosio e Abt commettono troppi errori e si devono accontentare del quarto e del quinto posto sulla griglia di partenza.
Questa sera il round 11 partirà alle 21,30: i due piloti che si giocano il campionato scattano dalla 14esima (Bird) e dall’ultima posizione (Vergne). Ci sarà da divertirsi!