Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa dell’Ovale Blu ha scelto l’inizio del 2013 per presentare una serie di importanti novità che andranno a rinnovare sostanzialmente la gamma.
Ford Fiesta restyling e Fiesta ST
Entro la fine del mese di gennaio infatti verrà avviata la commercializzazione in tutta Europa della Ford Fiesta restyling, che oltre ad un rinnovato design che ha introdotto un nuovo frontale, ora decisamente più aggressivo, mette a disposizione dei clienti una serie di tecnologie di bordo all’avanguardia, solitamente riservate a vetture di categoria superiore.
Nei primi mesi dell’anno la gamma della segmento B americana verrà allargata con l’arrivo in concessionaria della Fiesta ST, versione sportiva che per il momento è stata presentata in versione di serie solamente al Salone di Los Angeles.
La variante mostrata al pubblico del Salone americano è equipaggiata con un motore turbo benzina EcoBoost da 1.6 litri in grado di erogare 200 CV e 290 Nm di coppia massima, mentre al momento non si conoscono ancora esattamente le specifiche della vettura riservata ai mercati del Vecchio Continente.
Nuova Ford Kuga e Focus elettrica
Entro il mese di marzo inoltre verrà commercializzata anche nel nostro Paese l’attesa Ford Kuga di nuova generazione, già venduta da diversi mesi nei mercati d’Oltreoceano con il nome Escape. La nuova Kuga può essere equipaggiata con il turbo benzina 1.6 EcoBoost da 150 CV oppure con il più tradizionale turbo diesel 2.0 TDCi disponibile nelle due varianti di potenza da 140 e da 163 CV.
In estate sarà avviata la vendita anche sui mercati europei della Ford Focus elettrica che grazie ad un gruppo di batterie agli ioni di litio dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia di circa 160 km con tempi di ricarica compresi tra le 3 e le 4 ore.
Ford EcoSport: il nuovo SUV compatto
Per conoscere da vicino la grande novità dell’Ovale Blu per il 2013 bisognerà però aspettare la fine dell’estate quando verrà presentato ufficialmente il nuovissimo Ford Eco Sport, SUV compatto con cui il brand americano si prepara a competere nel combattuto segmento oggi dominato dalla Nissan Juke e che presto avrà come protagonisti anche la Opel Mokka, la Chevrolet Trax e la Peugeot 2008.