Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa dell’Ovale Blu ha diffuso un video dove dimostra di utilizzare sistemi completamente robotizzati per effettuare test di durata sulla nuova generazione di Ford Transit.
Nel filmato è possibile vedere come il veicolo commerciale del brand americano si muova in maniera assolutamente autonoma all’interno del Michigan Proving Ground dove vengono messe alla prova le capacità di durata e resistenza dei veicoli targati Ford.
Grazie alle tecnologie robotizzate Ford ha dichiarato di riuscire a compiere molti più test in un singolo giorno. In questo modo inoltre il costruttore americano può sviluppare anche una serie di nuove prove ancora più efficaci, che normalmente non si potrebbero fare perché metterebbero a rischio la sicurezza e l'incolumità del collaudatore alla guida del veicolo.
Le tecnologie che permettono la guida autonoma del Transit, sviluppate da un’Azienda dello Utah chiamata Autonomous Solutions, prevedono un percorso pre-programmato che il determinato veicolo deve seguire grazie ad un segnale GPS e ad una serie di telecamere che vengono strettamente monitorate da un centro di controllo costantemente sorvegliato.
Nonostante il percorso sia prestabilito, i dispositivi robotizzati sono in ogni caso capaci di modulare l’accelerazione e di agire sullo sterzo e sui freni così da mantenere i prototipi sempre all’interno del tracciato di prova.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it