Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Ford Fiesta Van è stata presentata alla mostra dei veicoli commerciali a Birmingham, per aggiungere una super mini alla line up dei van Ford. Si tratta della hatch più veduta in Inghilterra e rispetto al modello standard si disfa dei sedili posteriori e dei finestrini, lasciando tutto il resto praticamente immutato. Anzi, della Van sarà addirittura disponibile una vivace versione ST-Line.
Sotto il cofano ci sono tre offerte per le motorizzazioni, due benzina e un diesel. La prima è il 1.1 L a benzina aspirato da 84 CV o il noto 1 L 3 cilindri turbo da 123 CV. Il diesel invece è il 1.5 L TDCi da 84 o 118 CV. Peccato, niente EcoBlue.
La conversione dovrebbe farle guadagnare 1 metro cubo di spazio al posteriore, mentre per la portata Ford dice che la nuova Fiesta Sport Van raggiunge i 500 Kg di capacità. A fronte di questo, non c'è quindi un aumento di praticità rispetto al modello precedente. A differenza di questo però ci sono le novità per qanto riguarda il sistema di infotainmente con Sync 3 e connessione tramite Apple Car Play e Android Auto. Oltre ai sistemi di assistenza alla guida come il cruise adattivo e il lane assist.
Non ci sono ancora notizie sui prezzi ma gli ordini apriranno a breve e le prime consegne sono previste per l'autunno.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it