Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si celebra oggi nell’impianto Ford Sollers a Vsevolozhsk, vicino San Pietroburgo, il 500.00esimo veicolo prodotto. Il festeggiamento è in realtà doppio, perché la cinquecentomillesima vettura ultimata è anche la prima Ford Focus Wagon prodotta presso lo stabilimento.
«Oggi celebriamo un doppio successo, la 500.000esima vettura prodotta, nonché la prima nuova Ford Focus Wagon realizzata presso i nostri impianti» ha dichiarato Ted Cannis, Presidente e CEO di Ford Sollers.
«Da quando Ford ha portato qui a Vsevolozhsk le sue linee di assemblaggio, nel 2002, i volumi di Ford in Russia sono enormemente cresciuti, e siamo determinati a proseguire lungo questa strada.»
Adil Shirinov, Executive Director e Chief Operating Officer di Ford Sollers, ha dichiarato: «Questa 500.000esima vettura è importantissima per il team di Vsevolozhsk e in generale per Ford Sollers, nonché per i nostri clienti in Russia. Ford oggi è apprezzata per sicurezza, affidabilità, per un design straordinario, un’eccellente guidabilità, tecnologie avanzate ma accessibili, e la nuova Focus Wagon racchiude tutte queste qualità.»
Il Governatore della Regione di San Pietroburgo, Valery Serdyukov e il Governatore della Provincia di Vsevolozhsk, Alexander Sobolenko, hanno entrambi presenziato all’ultimazione della 500.000esima vettura, una Ford Focus Wagon Titanium di cilindrata 2.0, di colore Candy Red.
L’impianto di Vsevolozhsk, alla sua apertura nel 2002, è stato il primo nella produzione completa di veicoli di un costruttore estero in Russia. Oggi è uno dei tre stabilimenti di Ford Sollers, e impiega oltre 2.700 persone. Ogni giorno produce circa 300 veicoli per ognuno dei due turni giornalieri, tra cui Focus (in versione berlina, 5 porte e wagon) e Mondeo.