Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma della Ford Puma si arricchisce grazie all'arrivo della variante sportiva ST, che attinge molto dalla sorellina Fiesta ST. Hanno infatti lo stesso motore tre cilindri 1.5 EcoBoost, in grado di garantire fino a 200 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima. Al propulsore sono abbinati un cambio manuale a sei marce e un impianto di scarico con valvola attiva. Non ci sono al momento informazioni sui prezzi e sui tempi di consegna. Dal peso a secco di 1.358 kg, la Ford Puma ST è capace di raggiungere la velocità di punta di 220 km/h e di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. I consumi nel ciclo WLTP dichiarati da Ford sono di 6,9 l/100 km e 155 g/km di CO2.
La Puma ST, poi, vanta cerchi da 19", pneumatici Michelin 225/40 Pilot Sport 4S, servosterzo più direttodel 25%, differenziale autobloccante meccanico con torque vectorig elettronico, assetto ribassato, barre stabilizzatrici irrigidite e impianto frenante con dischi anteriori da 325 mm e posteriori da 271 mm. Le modalità di guida della Puma St sono quattro: Normal, Sport, Track e Eco. Il Performance Pack, opzionale, comprende il Lauch Control con modalità specifiche del controllo di trazione, dell'Esc e del Torque Steer Compensation, oltre a grafiche dedicate per il quadro strumenti digitale.
La Ford Puma ST si distingue anche per una serie di accorgimenti meccanici sviluppati da Ford Performance. Il SUV compatto in versione sportiva vanta un nuovo splitter frontale, capace di aumentare dell'80% la downforce all'anteriore, e uno spoiler sul portellone. Aumenta poi la dimensione delle griglie anteriori, per assicurare un miglior raffreddamento. La carrozzeria è disponibile nelle tinte Agate Black, Desert Island Blue, Fantastic Red, Frozen White e Magnetic, cui si aggiunge la versione Mean Green, esclusiva per la ST. All'interno della Puma ST trovano posto i sedili Recaro con tessuto Miko Dinamica e il volante con sezione inferiore piatta.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it