Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una Ford che pare possa essere il nuovo facelift della Puma.
In Germania, è stato avvistato un prototipo di una Ford Puma e, grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima cosa potremmo aspettarci per il nuovo Model Year.
Nella parte anteriore, possiamo osservare un'area del paraurti inferiore leggermente rivista e una nuova grafica a LED per i fari. Inoltre, l'emblema dell’Ovale Blu probabilmente si sposterà all'interno della griglia, simile alle berline Fiesta e Focus.
Il profilo del prototipo sembra essere invariato, così come il retrotreno che potrebbe subire solo una revisione della grafica dei fanali posteriori.
Il restyling potrebbe anche apportare aggiornamenti agli interni, come le prese d'aria riposizionate sul prototipo, un display dell'infotainment da 12 pollici con l'ultima versione del software e più funzionalità per la connettività, insieme a una versione rivista del quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Inoltre, dovrebbero essere aggiornati sia gli ADAS che i rivestimenti degli interni.
Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, dovrebbe essere presente l’EcoBoost mHEV tre cilindri turbo da 1,0 litri che attualmente produce 123 Cv, 153 Cv o 168 Cv. Quello che non sappiamo è se Ford elettrificherà il più potente EcoBoost da 1,5 litri che produce 197 Cv (147 kW / 200 CV) nella versione ST con cambio manuale, poiché quel motore dovrebbe essere aggiornato per rispettare le future normative sulle emissioni.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Ford possa svelare una versione 100% elettrica della Puma, la quale dovrebbe essere dotata di un singolo motore elettrico da 134 Cv e una batteria agli ioni di litio di capacità sconosciuta, forse proveniente dal E-Transit.
Infine, il restyling della Ford Puma sarà prodotta a Craiova, in Romania, a partire dalla seconda metà del 2024.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it