Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, in Germania è stato avvistato un prototipo di una vettura che pare possa essere il nuovo facelift della Puma e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che Ford possa far debuttare anche una variante completamente elettrica.
Nel 2019, quando venne presentata, la Puma è entrata nel segmento dei B-Suv e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il prossimo anno possa essere presentato il nuovo facelift.
Il nuovo facelift sembra concentrarsi sulla parte anteriore con una nuova grafica dei fari a Led e un’area del paraurti leggermente rivista, forse per fare spazio all'emblema della Casa dell’Ovale Blu. Il profilo sembra essere invariato, così come la parte posteriore che potrebbe subire una rivisitazione della grafica dei fanali e piccole modifiche all’aspetto.
Dentro l’abitacolo, l’attuale display dell’infotainment da 8 pollici potrebbe essere sostituito con un’unità più grande da 12 pollici e dotato dell’ultima versione software. Inoltre, dovrebbero essere presenti delle nuove funzionalità di connettività, ADAS aggiornati e nuove opzioni per i rivestimenti.
La novità più grande del nuovo facelift potrebbe essere l’arrivo della variante 100% elettrica della Puma, la quale si distinguerà grazie ad alcuni dettagli specifici della versione. Infatti, si prevede che la vettura sarà dotata di un singolo motore elettrico da 134 CV e di una batteria agli ioni di litio proveniente dall'E-Transit (ad oggi, non si parla ancora della possibile capacità che potrebbe avere).
Infine, la Puma sarà prodotta a Craiova, in Romania, a partire dalla seconda metà del 2024.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it