Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha svelato oggi il nuovo restyling della Puma: un’evoluzione dell’attuale modello che porta qualche novità dentro l’abitacolo e mantiene la gamma di motorizzazioni elettrificate.
Negli ultimi mesi abbiamo parlato diverse volte di lei e, oltre al nuovo restyling, Ford ha dichiarato che nel corso dell’anno sarà svelata la variante 100% elettrica della Puma, denominata “Puma Gen-E”. Tuttavia, la casa dell’Ovale Blu non ci ha fornito informazioni sulla variante a batterie, ma secondo le ultime indiscrezioni non si differenzia molto dall’aspetto del nuovo restyling.
L’esterno del nuovo modello non cambia molto rispetto all’attuale Puma presente sul mercato, ma rispetto a quest’ultima il logo del marchio è leggermente più grande e sono presenti dei nuovi fari. Tuttavia, le novità più importanti arrivano dentro l’abitacolo, con il nuovo volante multifunzione, display per la strumentazione digitale da 12,8 pollici e uno schermo per l’infotainment da 12 pollici, quest’ultimo aggiornato con il sistema Sync4 e connettività 5G (Android Auto e Apple CarPlay sono wireless).
Nel cockpit troviamo caratteristiche come la sound bar rinnovata, la pelle sintetica Sensico, l'illuminazione ambientale aggiornata, il sistema audio opzionale B&O con 10 altoparlanti o il parabrezza laminato acustico, progettato per migliorare il comfort durante il viaggio. Inoltre, per migliorare la sicurezza, Ford ha equipaggiato della Puma del nuovo Predictive Speed Assist: una versione avanzata del cruise control che regola automaticamente la velocità per adattarsi agevolmente alle curve della strada o alle corsie di uscita dell'autostrada.
Per quanto riguarda i motori, la nuova Puma sarà disponibile con il turbo benzina da 1,0 litro abbinato alla tecnologia ibrida Mild-Hybrid. Infatti, il powertrain è disponibile in due varianti di potenza: 125 Cv (con trasmissione manuale, consumo medio WLTP di 5,3-6,0 litri/100km) e 155 Cv (solo con trasmissione automatica, consumo medio WLTP di 5,5-6,3 litri/100km).
Come l’attuale modello, la Puma è disponibile anche nella variante più sportiva ST da 170 Cv e 248 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti e capace di accellerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi.
Infine, gli allestimenti disponibili sono tre (Titanium, ST-Line e ST-Line X) e, per quanto riguarda il suo arrivo in concessionaria e i prezzi, Ford ha dichiarato che si dovrà aspettare fino a maggio.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it