Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha scelto il Salone di Detroit 2019 per presentare la Police Interceptor, la nuova vettura per la Polizia americana. Basata sulla Ford Explorer, la Police Interceptor è dotata di un powertrain ibrido in grado di permettere un risparmio di carburante rispetto alla variante endotermica. Il dato diffuso da Ford è di 24 miglia per gallone, circa 10 km con un litro. Abbinato al motore è un cambio automatico a dieci rapporti; la trazione è integrale.
Ibrida sì, ma anche blindata: la Police Interceptor vanta il sistema Police Perimeter Alert, con sensori in grado di monitorare l'esterno della vettura a 270 gradi. Se fosse percepita la presenza di un malvivente, si chiuderebbero automaticamente portiere e finestrini. Degno di nota è poi il generoso paraurti anteriore.
La Ford Police Interceptor presenta anche degli accorgimenti meccanici per renderla più resistente, come dei freni dedicati e un sistema di raffreddamento più efficace. La vettura vanta massicci cerchi in acciaio ed è in grado sia di resistere ad urti posteriori fino a 75 miglia orarie che di guadare fino a 45 centimetri d'acqua.