Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha deciso di interrompere la vendita di berline negli Stati Uniti: la casa americana lo ha annunciato nella nota di presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2018. Il motivo di questa decisione? Il calo degli acquisti di questa tipologia di veicolo. Addio, dunque, a Fiesta, Focus e Fusion.
Tralasciando furgoni, pick-up e veicoli commerciali - che, peraltro, costituiscono il 90% delle vendite di Ford negli USA - la gamma dell'Ovale Blu negli States comprenderà solamente la Mustang e la Focus Active.
Non è questa l'unica novità annunciata da Ford: F-150, Explorer, Escape, Bronco e Mustang adotteranno per la prima volta motorizzazioni ibride. Nel 2020, poi, è previsto l'avvento di un SUV elettrico ad alte prestazioni. Entro il 2022 Ford ha intenzione di immettere sul mercato 16 veicoli full electric.
«Se si presentasse l'opportunità di migliorare il ritorno sull'investimento delle nostre divisioni meno profittevoli, lo faremmo. Se non ci fosse un riscontro sufficiente, sposteremmo il capitale verso aree in cui possiamo avere successo», ha spiegato il CEO di Ford, Jim Hackett.