Ford Mustang: in vendita negli store d'Europa

Ford Mustang: in vendita negli store d'Europa
Pubblicità
Per la prima volta nella sua storia, la nuova Ford Mustang sarà disponibile nei concessionari europei a partire da 36.000 euro. Arriva anche il configuratore on-line
21 gennaio 2015

Un'icona, più che un modello. La Ford Mustang festeggia i suoi 50 anni con un'importante novità, soprattutto per gli appassionati europei, perché si potrà finalmente ordinare anche nei nostri concessionari.


La nuova Mustang raggiungerà così ben 100 mercati sparsi in tutto il mondo. Gli appassionati potranno, prima di ordinare la vettura, scoprirne tutte le possibili personalizzazioni sia attraverso un'app per tablet e smartphone, sia attraverso il configuratore on-line (www.ford.it/Configura/NewMustang).


La app 'Virtual Mustang”, a quanto è emerso, sarà lanciata questa settimana, sia per piattaforme iOS che per Android. L'app permetterà di configurare l'auto sia negli allestimenti, sia nelle altre caratteristiche come il colore e il design dei cerchi.

 

Per accontentare il pubblico più “feticista”, che ama non solo l'estetica di questa inconfondibile vettura, ma anche e soprattutto il suo sound, l'applicazione permetterà inoltre di ascoltare la riproduzione del rombo dei due motori, l'Ecoboost 2.3 da 314 cavalli e il V8 5.0 da 418.

 

Ma si sa, viviamo in un'era dove la realtà 3D è di uso comune ed ecco che anche per la muscle car di Ford, il suo configuratore avrà l'opzione 3D che permetterà di mostrare in anteprima la vettura nell'allestimento prescelto all'interno dello scenario digitale preferito, dal proprio garage al viale di casa. Le immagini generate potranno essere inviate ai propri contatti e condivisi sui social network.

 

Per quanto concerne gli allestimenti, tutte le Mustang europee saranno dotate di serie di un performance pack che comprende cerchi in lega da 19 pollici, freni maggiorati, telecamera posteriore, interni in pelle, fari automatici (sensore luce), tergicristalli automatici (sensore pioggia), fari posteriori a LED, controllo climatizzatore bizona, nuovo sistema di connettività, comandi vocali avanzati SYNC 2, con schermo touch da 8" e l'impianto audio a 9 altoparlanti.


Entrambe le motorizzazioni saranno disponibili sia con cambio manuale sia automatico, nella versione 'fastback' e 'convertible'. I prezzi? La prima da 36.000 euro, la seconda da 40.000 euro. 
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità