Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ve ne avevamo parlato poco prima di Natale dicendo che, con ogni probabilità, l’avrebbero venduta a più di un milione di euro. Parliamo della Ford Mustang utilizzata da Steve McQueen durante le riprese di Bullitt nel 1968 che è stata battuta all’asta per la cifra record di ben 3,7 milioni di dollari.
La casa d’aste David Morton a Kissimmee, in Florida è infatti riuscita a sbriciolare lo scorso record di vendita per una Mustang che si fermava a “soli” 2,2 milioni di dollari pagati per una Mustang Shelby GT500 Super Snake del 1967.
L’auto utilizzata da McQueen nella pellicola era stata acquistata per soli 3.500 dollari da Robert Kiernan sei anni dopo l’uscita della pellicola ed era stata utilizzata fino a quando, a causa della rottura della frizione, è stata lasciata in un capannone per anni. Il figlio di Robert Kiernan, Sean, l’ha recuperata nel 2014 e l’ha fatta riparare, senza però modificarne l’estetica che rimane dunque vissuta ma, cosa fondamentale in questi casi, originale.
Quest’auto è diventata un’icona tanto che nel 2018, è stata esposta al Salone di Ginevra accanto a un’edizione limitata ideata da Ford e, ovviamente, rinominata Bullit.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it