Ford Mustang Bullit

Ford Mustang Bullit
Pubblicità
Il mito di Steve McQueen rivive in edizione speciale
9 novembre 2007
Il film Bullit è un classico della cinematografia americana, potendo contare sulla presenza di due miti nel ruolo di protagonisti: Steve McQueen e la Ford Mustang. E siccome gli americani sono legatissimi ai propri miti, in Ford hanno pensato bene di rendere omaggio alla celebre pellica, e naturalmente di dare nuovo lustro alla propria Mustang. Il risultato è un'edizione speciale ribattezzata appunto "Bullit" rinvigorita nella meccanica, ma senza eccessi, e con una maggiore guidabilità.

Andando con ordine, il propulsore è un V8 di 4.6 litri dalla potenza specifica tutt'altro che esaltante: 315 CV (la coppia invece è di 440 Nm), sufficienti comunque per conferire alla sportiva americana un bel temperamento.
Le novità più importanti, però, riguardano il comportamento stradale, che beneficia di un impianto frenante potenziato e di sospensioni irrigidite.

Esteticamente, infine, si distingue per il colore esclusivo della carrozzeria, i cerchi in lega di disegno specifico e alcune finiture personalizzate.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità