Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la Ford Mondeo è arrivato il momento di un facelift: la casa americana al Salone di Bruxelles ha presentato il restyling della sua segmento E. La grande novità è l'inserimento in gamma di una variante ibrida: il powertrain da 187 CV della Mondeo Hybrid Wagon consta di un 2.0 benzina e di un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 1,4 kWh.
I consumi della Hybrid Wagon sono leggermente più alti rispetto a quelli della berlina; da 4,2 l/100 km si passa a 4,4 l/100 km e da 96 g/km di CO2 si sale a quota 101. L'efficienza del recupero dell'energia in frenata è garantita dalla funzione Brake Gauge; servosterzo e climatizzatore sono elettrici. La capacità di carico della Ford Mondeo Hybrid Wagon è di 403 litri, che diventano 1.508 in caso di abbattimento dei sedili.
Oltre al powertrain ibrido, il restyling della Mondeo porta con sé anche il nuovo 2.0 diesel EcoBlue, in tre varianti di potenza diverse: 120, 150 e 190 CV. A queste ultime due versioni è abbinabile anche un cambio automatico ad otto rapporti. Disponibile è inoltre la trazione integrale. A completare la gamma dei propulsori troviamo un 1.5 EcoBoost turbobenzina da 165 CV.
Dal punto di vista estetico, la Mondeo restyling vanta una calandra inedita e gruppi ottici modificati sia all'anteriore che al posteriore. All'interno dell'abitacolo trovano posto un selettore rotativo per il cambio automatico, una presa USB integrata nella consolle centrale e nuovi tessuti per i sedili.
Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, invece, la Ford Mondeo restyling è dotata di cruise control adattivo con funzione di Start&Stop e di Intelligent Speed Limiter con Traffic Sign Recognition. Per quanto riguarda invece l'infotainment, il facelift della Mondeo vanta il Sync 3 con schermo da 8" compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it