Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford potrebbe essere la prima Casa automobilistica a commercializzare in Europa una wagon con propulsione ibrida plug-in.
Nei programmi di allargamento della gamma che deriverà dalla Fusion - appena presentata al North American International Auto Show di Detroit - la Ford Mondeo, cioè la versione destinata al mercato Europeo, dovrebbe comprendere anche una variante ibrida e un'interessante versione Hybrid Plug In, ancora più vantaggiosa in funzione dell'ecomobilità.
«Abbiamo attivato una collaborazione fra i nostri team nel mondo – ha dichiarato a Detroit Derrick Kuzak, Vice Presidente di Ford con la responsabilità dello sviluppo prodotti globali - chiedendo loro di ripartire da zero per sviluppare una vettura di taglia media che consentisse un risparmio di carburante mai visto prima, una vettura insomma capace di aiutare gli automobilisti a viaggiare meglio e più sicuri.»
Come si può dedurre dai documenti diffusi dal brand dell'Ovale Blu, le potenzialità della Fusion/Mondeo sarebbero notevoli: la versione Hybrid dovrebbe promettere ottime percorrenze sia nel ciclo urbano che extraurbano, mentre la variante Energy plug-in (cioè ibrida con possibilità di ricarica delle batterie dalla rete elettrica) dovrebbe invece garantire una percorrenza di 100 MPG.
La Ford Fusion destinata al mercato nord e sudamericano verrà prodotta nello stabilimento di Hermosillo, in Messico, a cui si aggiungerà presto anche quello dell'AutoAlliance International Plant di Flat Rock, in Michigan. La Mondeo verrà invece prodotta in Europa per arrivare nelle concessionarie nel 2013.
Fonte: Ansa
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it