In arrivo una versione da 114 g/km di CO2 con il motore 1.6 TDCi 115 CV
9 febbraio 2011
Si completa la gamma di vetture Ford del segmento D con l'arrivo della nuova Mondeo ECOnetic.
Studiata per essere estremamente parca nei consumi ed in linea con i moderni concetti di compatibilità ambientale, il nuovo modello vanta vanta emissioni di CO2 pari a soli 114 g/km.
Il nuovo quattro cilindri turbobiesel Duratorq TDCi da 1,6 litri e 115 CV amplia in direzione "eco" la gamma motori Mondeo, che già prevede la presenza di diverse unità a benzina e gasolio.
Tra le particolarità del nuovo motore si segnalano il sistema sistema Start&Stop può essere abbinato sia a questa unità diesel di piccola cilindrata che al motore Ford EcoBoost da 1,6 litri e 160 CV di recente introduzione.
Il propulsore Ford Duratorq TDCi da 1,6 litri con sistema Start&Stop rappresenta, secondo Ford, una formula vincente per tutti coloro i quali sono alla ricerca di una vettura comoda, spaziosa, comunque brillante ed in grado di consentire medie di consumo estremamente contenute.
Il costruttore, infatti, dichiara una media di 4.7 litri di gasolio ogni 100 km per le versioni "standard" per cui è probabile che il nuova versione ECOnetic riesca a spingersi sino a 4,4 l/100 km.
Rimaniamo in attesa di dati ufficiali da parte di Ford e di un prezzo di listino per l'Italia.