Ford lancia un sistema antiappannamento che promette miracoli

Ford lancia un sistema antiappannamento che promette miracoli
Pubblicità
La Windscreen Weather Station agirà in totale autonomia, prevenendo il fastidioso fenomeno. Sarà possibile controllarla anche da remoto
18 gennaio 2021

Si chiama Windscreen Weather Station ed è, almeno nelle promesse di Ford, l’innovativo sistema che farà dire addio per sempre ai parabrezza appannati. Niente più aria sparata a palla dalle bocchette superiori, quindi, e anche niente più improbabili pezze di stoffa che peggioravano la situazione piuttosto che migliorarla. Perché a mantenere il vetro perfettamente asciutto, adesso, ci penserà direttamente l’auto, grazie a dei sensori che rilevano una serie di parametri in grado di prevenire l’appannamento attivando automaticamente il flusso d’aria dal climatizzatore.

E’ questa, in estrema sintesi, l’invenzione di Ford, che spiega che la tecnologia Windscreen Weather Station è collocata sul vetro, vicino allo specchietto retrovisore, occupando uno spazio di soli 5 centimetri per 3.Su Kuga e Explorer la prima applicazione pratica, con una estensione del sistema che prevede anche l’intervento da remoto del conducente, attraverso una app messa a punto sempre da Ford.. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità