Ford lancia il nuovo F-150 Raptor: superpickup V6 e V8 [video]

Pubblicità
Nuova generazione del pick-up americano, in chiave sportiva con il V6 (per ora, poi arriverà anche V8)
4 febbraio 2021

F-150 Ford, il pick-up versione Raptor è davvero prestante, con motore V6 biturbo 3.5 di cui si attendono i dettagli nella scheda tecnica ufficiale e cambio a 19 velocità. Certo i cavalli saranno molti, da selezionare in ben 7 drive-mode.

Intanto la Casa mostra immagini e video, per il suo Pick-up “da guerra” del 2021. Parte della rinnovata gamma Ford, il Raptor mostra prese aria, fari e paraurti diversi dagli altri F150. Diversa la taratura delle sospensioni, che dietro sono a 5 elementi e poi il bloccaggio del differenziale posteriore è di serie. Le ruote del Ford Raptor? Da 35 o 37 pollici con angolo d’attacco 33,1°, uscita 24,9° e dosso 24,4°. Il carico utile arriva a 1.200 libbre.

In percorsi proibitivi viene in aiuto una impostazione detta Trail 1-Pedal Drive: si gestisce il Raptor con il solo pedale acceleratore. Listino prezzi ufficiale Ford non ancora comunicato, contanto poi che in Italia questi veicoli non trovano facilmente spazio, nelle versioni esagerate. La più estrema, che seguirà nel corso del prossimo anno, è la Raptor R che potrebbe usare un poderoso V8.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità