Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La conferma è arrivata: Ford Mustang parteciperà alla categoria SRO GT4 con un'auto basata sulla Dark Horse e gareggerà a livello mondiale nel 2024. La vettura sarà la seconda Mustang da corsa dopo la GT3, svelata durante Le Mans.
Costruita in collaborazione con Multimatic, monta un motore V8 Coyote sviluppato internamente da Ford Performance. Quest'auto evidenzia la promessa da parte di Ford di mantenere una Mustang da corsa per ogni tipo di pilota, dall'amatore fino ai team professionali.
Mark Rushbrook, Global Director di Ford Performance Motorsports. , ha dichiarato: “La Mustang GT4 è un componente fondamentale della nostra gamma di auto da corsa. La sua collocazione tra la Mustang GT3 e la Mustang Dark Horse R, che verrà presentata a breve, consente al marchio di posizionarsi nelle competizioni motoristiche a tutti i livelli ed è una parte importante del nostro programma dedicato ai clienti. Con questa nuova versione, basata sul nuovo modello Dark Horse di settima generazione, abbiamo alzato l’asticella e siamo pronti a sfidare tutti i nostri concorrenti nel mondo delle corse”.
Christian Hertrich, Motorsports powertrain manager di Ford Performance, ha proseguito: "Siamo orgogliosi di collaborare con tanti grandi partner nei programmi per lo sviluppo di veicoli da corsa, e poter sviluppare internamente il motore per la Mustang GT4 è qualcosa di davvero speciale. Abbiamo una grande squadra al lavoro e non vedo l’ora che i fan della Mustang vedano la Mustang GT4 in azione".
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it