Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford è il primo costruttore a sperimentare la guida autonoma a M City, la città in scala 1:1 creata dall’Università del Michigan per simulare le condizioni reali per i veicoli “driverless”.
La prima vettura a percorrere le strade di M City è stato il prototipo a guida autonoma della Fusion Hybdrid, la gemella americana della Ford Mondeo, dotato di sensori LiDAR e di tecnologie di mappatura 3D dell’ambiente circostante.
M City si estende su di una superficie di circa 13 ettari ed è dotata di strade da 1 a 4 corsie realizzate in diversi materiali, marciapiedi, semafori, corsie preferenziali, piste ciclabili, segnaletica orizzontale e verticale, nonché di rampe, rotatorie, gallerie, arredi urbani e perfino di ostacoli temporanei come barriere e cantieri.
«L’obiettivo di M City è essere esemplare e rappresentativa di realtà urbane molto ampie. All’interno di 1 chilometro percorso in MCity sono condensati eventi e caratteristiche che caratterizzano percorsi di 10, 100 e perfino 1.000 chilometri», ha spiegato Ryan Eustice, professore associato dell’Università del Michigan e componente del team che collabora con Ford al progetto di ricerca.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it