Ford: l'auto ora si controlla dallo smartwatch

Ford: l'auto ora si controlla dallo smartwatch
Pubblicità
Con MyFord Mobile disponibile per smartwatch Samsung ed Apple si potranno controllare alcune funzioni dell'auto. Per le elettriche si potrà controllare anche lo stato di carica e l'autonomia
14 settembre 2016

Nell'era in cui tutto sta diventando più tecnologico e soprattutto connesso, quello dell'auto è il settore dove probabilmente l'innovazione ha più sfogo. L'ennesimo di cui vi parliamo oggi porta la firma di Ford, che ha presentato la sua nuova app MyFord Mobile per smartwatch Samsung ed Apple
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Attraverso l'app e gli wearable saranno infatti controllabili alcune delle funzioni delle auto dell'Ovale Blu, quali per esempio apertura e chiusura porte, rintracciare l'auto attraverso il GPS e farsi guidare attraverso il percorso più breve alla sua posizione e, per le Ford elettriche, controllare anche lo stato di carica della batteria e l'autonomia in un determinato istante.

Sulle Ford "green" inoltre è possibile visualizzare, oltre alla carica delle batterie, il tempo necessario a fare il "pieno", le informazioni relative all'ultimo viaggio effettuato (distanze, consumi, ecc..), indicazioni sull'efficienza dell'auto e del proprio stile di guida con consigli per migliorarlo.
 


Bart Himschoot, Enginner Connected Vehicles e Services di Ford Europa, ha dichiarato: «Questa nuova applicazione sarà molto utile per gli automobilisti che eviteranno così di perdere tempo presso le stazioni di servizio oltre a quello necessario per la ricarica della batteria, lasciando libero il posto per un'altra automobile.»

 

Pubblicità