Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al prossimo Salone di Ginevra tra i modelli più attesi spicca la nuova Ford Kuga, un'inedita crossover a quattro ruote motrici derivato dall'affascinante concept Iosis X.
Come quest'ultima, anche la Kuga punta su un design grintoso, forte di un frontale aggressivo e di una carrozzeria che certamente non nasconde i "muscoli", con un padiglione piuttosto basso. I richiami all'ultima generazione di Mondeo non mancano, ma è curioso notare come alcune soluzioni sembrino ispirate più alla best seller della categoria, la Nissan Qashqai, che alla nuova generazione dell'ammiraglia.
L'obiettivo della nuova Ford Kuga, in effetti, è proprio quello del crossover Nissan, per cui non si può parlare di lei come di una off-road vehicle ma di una vettura orientata decisamente alla guida su asfalto, che utilizza la trazione integrale soprattutto per garantire la massima tenuta di strada e aderenza, anche sui fondi scivolosi. L'altezza da terra superiore a quella di una normale berlina garantirà comunque una ragionevole mobilità anche sui terreni accidentati.
Le informazioni giunte in redazione riguardanti la parte tecnica della vettura sono ancora frammentarie: per il momento è certa la presenza delle ruote da 19" e del propulsore 2.0 TDCi da 136 CV e 320 Nm di coppia massima, che dovrebbe assicurare ottimo spunto ed un consumo di carburante contenuto.
Sconosciuto anche il prezzo di listino, che verrà ufficializzato subito dopo il Salone di Ginevra: stay tuned!
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it