Ford: il parcheggio automatico non lo usa nessuna, e lo toglie

Ford: il parcheggio automatico non lo usa nessuna, e lo toglie
Pubblicità
Ford considera l'eliminazione del sistema Active Park Assist dai nuovi modelli per risparmiare
9 febbraio 2024

Ford sta valutando la possibilità di eliminare il sistema Active Park Assist dai suoi nuovi modelli, poiché cerca di contenere i costi. L'amministratore delegato di Ford, Kumar Galhotra, ha dichiarato in una conferenza questa settimana che pochissime persone utilizzano questa funzione di parcheggio automatico in parallelo e che la sua rimozione potrebbe risparmiare circa 60 dollari per veicolo, stimando un risparmio di 10 milioni di dollari all'anno per l'azienda.

Questo annuncio ha suscitato preoccupazioni tra coloro che attualmente usufruiscono del sistema Active Park Assist e solleva interrogativi più ampi sulla direzione futura dell'innovazione automobilistica e sugli aggiornamenti over-the-air (OTA). Sebbene Ford non abbia dichiarato alcuna intenzione di rimuovere la funzione dai modelli esistenti, l'idea di eliminare una caratteristica tramite un aggiornamento OTA è preoccupante per alcuni proprietari di auto moderne.

L'Active Park Assist di Ford è un sistema che semplifica il parcheggio automatico parallelo con un solo pulsante, facilitando la vita dei conducenti in spazi affollati. La sua possibile eliminazione solleva domande sulla tendenza emergente di ridurre le funzionalità, specialmente quando si tratta di veicoli connessi che dipendono da server remoti per le loro operazioni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità