Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il CEO di Ford, Jim Farley, in una recente intervista rilasciata alla NBC ha parlato della partnership siglata con Tesla per aver accesso a 12.000 Supercharger negli Stati Uniti e per dotare le future elettriche di casa Ford con dei cavi per la ricarica direttamente compatibili con le colonnine della casa di Palo Alto, senza servirsi di un adattatore. Farley ha spiegato di non aver avuto esitazioni nel siglare l'intesa con Tesla, vista l'affidabilità e il posizionamento delle colonnine di ricarica dell'azienda. Una decisione, questa, che Farley definisce come volta ad avvantaggiare i clienti del suo marchio.
Dopo aver definito l'atteggiamento di Elon Musk durante le negoziazioni "rispettoso, ma più nei confronti di Henry Ford che di Jim Farley", il CEO di Ford ha risposto a una domanda sulla potenziale concorrenza tra il suo marchio e Tesla tirando in ballo il Cybertruck. "Siamo i leader del mercato per i van e i pick-up elettrici, e conosciamo i nostri clienti meglio di chiunque altro. E se lui vuole progettare un Cybertruck per chi lavora nella Silicon Valley, faccia pure. È come se fosse un prodotto di lusso parcheggiato di fronte a un hotel. Io non produco pick-up così. Faccio veicoli per persone reali, che li usano per lavorare davvero".