Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Segni particolari, bellissima: come la antenata degli anni '60 capace di sbaragliare tutti a Le Mans e la riedizione, che ebbe meno gloria, degli anni 2000. E' la nuova Ford GT di terza generazione, presentata allo stadio di concept car allo scorso Salone di Detroit e che per la prima volta possiamo apprezzare in una versione prossima alla definitiva che dovrebbe affacciarsi sul mercato intorno al 2017.
Che sarà molto vicina alla concept car vista al NAIAS 2015, come dimostrano le foto spia dei nostri paparazzi, che sono riusciti anche a scrutare all'interno dell'abitacolo della versione ritratta. Un particolare su tutti ha rivelato la “radicalità” del progetto Ford GT Mark III: la presenza del sedile del guidatore fisso. Come sulle auto da corsa e le stradali dalle prestazioni estreme, in cui si possono regolare solo volante e pedaliera.
Del resto le prestazioni annunciate dalla Casa dell'Ovale Blu sembrano già essere altissime: si parla di una potenza superiore ai 600 CV – probabilmente 700 – che verrà raggiunta da una versione pesantemente “spremuta” del propulsore V6 EcoBoost da 3.5 litri, che li scaricherà a terra attraverso la trazione posteriore.