Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La sua produzione sta per terminare, nonostante l'ottima accoglienza riservata da appassionati e collezionisti, ma per la Ford GT si prepara un finale in grande stile. Roush, uno dei massimi esperti a livello mondiale quando si tratta di mettere le mani su una ford per trasformarla in un missile terra-terra, ha infatti svelato la sua ultima creatura: la 600RE, un'edizione molto speciale della supercar americana.
Le modifiche non stravolgono la natura spettacolare della vettura originale, ma la rendono se possibile ancora più emozionante. Il motore, ad esempio, grazie ad un compressore modificato e ad un nuovo impianto di scarico ha guadagnato qualche cavallo in più rispetto ai 550 di serie: la potenza massima non è stata dichiarata, ma vista la denominazione ufficiale scelta da Roush per la sua ultima creatura è facile ipotizzare che il traguardo dei 600 cavalli sia stato raggiunto...
Ancora più esplosive, quindi, si annunciano le prestazioni della vettura, che già nella versione standard vanta una velocità massima di 330 km/h e un tempo di 4 secondi netti per toccare i 100 km/h con partenza da fermo.
Esteticamente, invece, la Roush 600RE si distingue per alcuni dettagli in grado di conferire a questa straordinaria supercar una grinta ancora maggiore: è il caso dei cerchi in lega di colore nero abbinati ad una carrozzeria dello stesso colore e ai vetri oscurati, oltre alla scritta identificativa sulle fiancate e una targhetta celebrativa installata nell'abitacolo.
Roush ha annunciato l'intenzione di produrre solo 10 esemplari di questa sua specialissima creatura ed è facile ipotizzare che faranno registrare il tutto esaurito...