Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La mitica e famosissima 24 ore di Le Mans si correrà il 15 e 16 giugno 2019: Ford ha annunciato che questa edizione sarà l’ultima per l’attuale generazione di GT. Per celebrare questo importante momento nel motorsport, la Casa americano ha deciso di schierare 4 vetture nella GTE Pro (più una nella categoria GTE Am) con particolari livree, ognuna per ricordare un momento speciale. Queste esclusive grafiche le vedremo già in pista per i test del 2 giugno. Intanto, qui sotto e nella gallery in copertina trovate la descrizione di ogni singola Ford GT che correrà la gara di endurance più importante al mondo.
«Nel 2016, Ford è tornata a Le Mans per celebrare il 50° anniversario della nostra incredibile vittoria del 1966 e abbiamo festeggiato nel miglior modo possibile vincendo la gara. - ha dichiarato Bill Ford, presidente esecutivo della Ford Motor Company - Salire sul podio a nome dei dipendenti è stato un momento di orgoglio per me e non vedo l'ora di tornare a Le Mans quest'anno per supportare la squadra mentre ci avviciniamo alla gara finale di questo capitolo».
Continua Mark Rushbrook, direttore generale di Ford Performance Motorsports: «La Ford GT è stata creata per riportare la Ford nel mondo delle gare di endurance GT. Questo programma Ford GT è stato un grande successo per il nostro marchio e abbiamo apprezzato le numerose sfide che ci sono state presentate durante questo programma di 4 anni. Le Mans non è proprio la fine del programma Factory, perché abbiamo ancora molte gare IMSA WeatherTech SportsCar Championship che si terranno nel 2019».