Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Festival of Speed di Goodwood debutterà una versione inedita della Ford GT: la casa dell'Ovale Blu ha annunciato la notizia tramite un teaser, da cui si intuiscono la firma luminosa all'anteriore e un generoso alettone posteriore. Quest'ultimo particolare sottolinea il legame della nuova nata di casa Ford con la GT che ha appena concluso la sua esperienza nella classe LMGTE Pro del WEC con la 24 Ore di Le Mans dello scorso weekend.
In cosa potrebbe consistere questa novità? Potrebbe trattarsi di una variante stradale della GT che ha corso nel WEC, per celebrare la conclusione dell'esperienza della casa americana nel mondiale Endurance. O, ipotesi ancora più suggestiva, potrebbe trattarsi di un primo prototipo di una hypercar per la futura classe regina del WEC? Toyota e Aston Martin hanno già risposto alla chiamata, e la nuova formula di FIA e ACO potrebbe essere appetibile anche per la casa dell'Ovale Blu.
A fare compagnia all'inedita variante della Ford GT ci saranno, tra le altre, la sorellina Ford GT n.66 reduce dalla classica del Circuit de la Sarthe; la Mustang Shelby GT500, con i suoi 760 CV da record; la Fiesta WRC preparata dalla M-Sport; e la Focus ST.