Ford: garanzia anticorrosione estesa a 12 anni sul Transit 2012

Ford: garanzia anticorrosione estesa a 12 anni sul Transit 2012
Pubblicità
La garanzia anticorrosione passa dagli attuali otto a dodici anni sul Transit 2012 e sarà valida su tutti i veicoli che verranno prodotti a partire da marzo del prossimo anno
13 ottobre 2011

Ford garantirà ai clienti del Ford Transit 2012 un incremento a 12 anni della garanzia anticorrosione. «La causa più frequente di corrosione è il sale antigelo utilizzato sulle strade - spiega Kevin O'Neill, Vice Presidente Qualità di Ford Europa - per estendere la durata del veicolo, stiamo incrementando la percentuale di placcatura protettiva nella parte inferiore della scocca. In tutto ci sono circa mille componenti, tra le varie versioni, che si avvantaggeranno di questo processo, con una serie di migliorie che saranno disponibili per i veicoli prodotti a partire da marzo 2012.»

Il Transit 2012 avrà delle parti dotate di una zincatura particolarmente resistente, come barre longitudinali, traverse, passaruota posteriori, pedane sottoporta, e altri componenti del sottoscocca.

Questi miglioramenti sono stati implementati grazie a un investimento di 8 milioni di dollari in strutture e macchinari presso gli impianti Ford di Southampton, in Inghilterra, e di Kocaeli, in Turchia. Il Transit 2012 è stato sottoposto a intensi test condotti in alcune delle situazioni ambientali più ostili, per garantire la resistenza nell’utilizzo in tutte le parti del mondo, anche quelle caratterizzate da condizioni frequentemente avverse.

«Abbiamo già iniziato a implementare i cambiamenti e gli aggiornamenti necessari presso le nostre strutture. Questo vuol dire che i Transit in versione 2012 attualmente in produzione già beneficiano di un trattamento anticorrosione migliorato -  ha spiegato O’Neill - i veicoli prodotti da Marzo 2012 in poi monteranno il set completo di componenti con il nuovo trattamento, e si avvantaggeranno dell’estensione a 12 anni della garanzia anticorrosione.»

Il Transit 2012 sarà in vendita in Europa dalla fine di quest’anno, e promette una riduzione  di consumi e emissioni inquinanti, con un lungo intervallo tra i tagliandi (due anni o 50mila km). Progettato appositamente per contenere di costi di esercizio, il Transit 2012 debutta con una nuova famiglia di motori diesel globali Duratorq TDCi 2.2.

Nell’ottica di un utilizzo sostenibile, Ford offre anche un pacchetto ECO, disponibile per la maggior parte delle motorizzazioni, che include lo Start&Stop (disattivabile) e il limitatore di velocità a 110km/h.

Per gli operatori che vogliono massimizzare l’efficienza, Ford ha in gamma due Transit ECOnetic che includono, per la prima volta, una versione a passo lungo e tetto medio. Entrambe le versioni, a passo lungo e corto, sono dotate di Start&Stop, di ricarica rigenerativa intelligente, e del nuovo sistema avanzato di gestione della batteria di Ford. La nuova versione del Transit ECOnetic a passo corto consuma l’8,5% in meno rispetto al Transit ECOnetic e può percorrere 100km con 6,55 litri di carburante (con il limitatore di velocità opzionale attivo), corrispondenti, per un ciclo NEDC, a una media di emissioni di 173g/km.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità