Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa dell’Ovale Blu ha scelto il Salone di Detroit, il più importante degli Stati Uniti, per svelare al mondo la rinnovata Ford Fusion, che si concede un bel restyling di metà carriera.
Se vi state chiedendo perché parliamo di un modello riservato al mercato americano troverete presto risposta. La Fusion infatti non è altro che la Mondeo per gli Stati Uniti, quindi in un certo senso questo modello anticipa come sarà la futura versione destinata ai nostri mercati. E se la nuova Mondeo da noi è appena arrivata, in America la Fusion è venduta già da qualche anno. Ecco spiegato il motivo di un restyling che a qualcuno potrebbe sembrare prematuro. Deduciamo quindi che la corrispettiva Mondeo restyling arriverà in Europa almeno fra un paio d’anni.
La Fusion 2017 si rinnova nell’estetica, con un frontale che diventa ancora più filante ed elegante. Ma la vera novità, almeno per gli americani, è il nuovo motore V6 Ecoboost da 2.7 litri in grado di erogare 325 CV disponibile sulla versione Sport. Grazie a questo nuovo motore, super prestazionale, la Fusion Sport vuole mettere i bastoni tra le ruote alle sue rivali di sempre sul suolo statunitense. Ci riferiamo alle intramontabili Toyota Camry e alla Honda Accord.
Il V6 è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, ma la versione Sport può contare anche su ruote in lega da 19 pollici, quattro terminali di scarico e sospensione adattive. Oltre alla Sport la Fusion in America ora è disponibile anche nell’allestimento super lussuoso Platinum, che si colloco al di sopra della già ricca Titanium.Questa versione monta un 2.0 litri Ecoboost e offre di serie la trazione integrale AWD.
A fianco di queste due nuove versioni rimangono le varianti Hybrid ed Energi (Plug-in Hybrid), che sono state aggiornate per migliorare l’efficienza. Tutte le versioni restyling della Fusion sono dotate dell’avanzato sistema multimediale Sync III e tutta una serie di dispositivi per migliorare la sicurezza.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it