Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Malgrado la pandemia e le complicate situazioni commerciali in molti mercati, il 2020 per Ford Motor Company si è chiuso in maniera positiva, con una grande dinamicità nell’ultimo quarto dell’anno che si à tradotto in un aumento importante del cash flow e in una disponibilità di cassa notevole, arrivata quasi a 47 miliardi di dollari.
Tale situazione ha reso possibile la pianificazione di un massiccio piano di investimenti per i prossimi anni, nei settori di sviluppo attualmente più stimolanti, vale a dire l’elettrificazione della gamma e la guida autonoma.
Entro il 2025, Ford prevede di utilizzare in questi due campi ben 29 miliardi di dollari, di cui 22 per l’ampliamento della gamma elettrica (tra veicoli full electric, ibridi e plug-in) ed i restanti 7 per i veicoli capaci di muoversi senza intervento umano.
Jim Farley, presidente e CEO di Ford da pochi mesi, non nasconde la sua soddisfazione: «Grazie al piano di investimenti appena approvato, potremo recitare un ruolo da protagonisti nella rivoluzione dei veicoli elettrici e nello sviluppo della guida autonoma, garantendo al marchio Ford una potenziale leadership anche negli anni a venire».