Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche la variante sportiva ST si adegua al restyling della gamma Focus, presentato da Ford al recente Salone di Francoforte. La novità più importante, anche in questo caso, è costituita dal diverso andamento dei gruppi ottici anteriori, ora più filanti, che riprendono in una certa misura l'impostazione stilistica lanciata con la nuova Mondeo.
Per il resto, come potete vedere dalle immagini che vi proponiamo, la ricetta seguita dai designer di Ford è quella classica per una compatta ad alte prestazioni: un nuovo fascione anteriore che incorpora ampie prese d'aria, minigonne sottoporta, cerchi in lega di disegno sportivo, un alettone in coda sopra il lunotto e un nuovo paraurti posteriore che incorpora un estrattore aerodinamico piuttosto evidente.
La personalizzazione sportiva ci sembra pienamente riuscina nella zona anteriore, mentre in coda paga l'aspetto piuttosto massiccio del modello di base, che in questa veste viene ulteriormente appesantito.
Nessuna notizia, per il momento, per quanto riguarda i contenuti tecnici: dunque ancora non sappiamo se con l'occasione in ford hanno deciso di mettere mano anche al quattro cilindri sovralimentato di 2.5 litri, che nella precedente edizione della Focus ST erogava già la bellezza di di 225 CV, sufficienti a proiettarla da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, con una velocità massima di 225 km/h.
Come al solito vi terremo aggiornati... restate collegati!
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it