Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa dell'Ovale Blu ha tolto i veli dalla Ford Focus ST restyling in occasione del debutto in società al Goodwood Festival of Speed.
Immediatamente distinguibile dal modello precedente, la Ford Focus ST restyling presenta paraurti e cofano rivisitati, oltre a dei gruppi ottici ora più filanti, a dei fendinebbia ridisegnati e dei cerchi in lega da 18 pollici di diametro.
Lievemente rinfrescato anche l'ambiente interno, che guadagna ora un volante a fondo piatto, una consolle centrale ridisegnata con inediti controlli dell'impianto di climatizzazione e un nuovo sistema multimediale che integra la porta USB.
Due le unità destinate a pulsare al di sotto del cofano della Ford Focus ST restyling: un 2.0 litri EcoBoost quadricilindrico da 250 CV e 360 Nm e un 2.0 litri diesel TDCi da 185 CV e 400 Nm.
Il primo è in grado di far scattare la Focus ST restyling verso i 100 km/h con partenza da fermo in 6.5 secondi di tempo, permettendole inoltre di raggiungere una velocità massima di 247 km/h e di contenere consumi ed emissioni entro valori rispettivamente pari a 6,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 grazie anche alla presenza del sistema start&stop.
Il secondo permette alla due volumi sportiva dell'Ovale Blu di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8,1 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 217 km/h contenendo inoltre consumi ed emissioni entro un tetto di 4,4 l/100 km e 114 g/km di CO2.
La Ford Focus ST restyling è inoltre dotata di un assetto rivisitato al fine di incrementare la precisione di guida, oltre che di un servosterzo migliorato, di un sistema torque vectoring control aggiornato e del nuovo dispositivo Electronic Transitional Stability finalizzato ad offrire maggior controllo nei cambi did irezione ad alta velocità.
La Ford ST sarà disponibile su ordinazione in Europa a partire da questo autunno, mentre le prime consegne sono in programma per l'inizio del 2015.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it