Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha diffuso i dati prestazionali che riguardano la Focus ST equipaggiata con un propulsore 2.3 turbobenzina capace di sviluppare fino a 280 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima. In questa variante, la Ford Focus ST copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge la velocità di punta di 250 km/h. Lo 0-100 risulta migliore di otto decimi rispetto alla versione precedente da 250 CV.
Questo miglioramento prestazionale si deve anche ad alcune soluzioni tecniche, come la wastegate a controlllo elettronico e la funzione anti-lag della turbina twin-scroll, che ne migliora la risposta. A contribuire c'è anche la possibilità di cambiare marcia con la trasmissione manuale a sei rapporti senza sollevare l'acceleratore.
La Ford Focus ST è anche dotata di un differenziale anteriore autobloccante controllato elettronicamente, con frizioni idrauliche capaci di distribuire fino al 100% della trazione su una ruota. Nel caso in cui si scelga il Performance Pack, poi, si hanno a disposizione le luci di cambiata, il Launch Control e il Track Mode, capace di offrire un'esperienza di guida più sportiva.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it