Final edition da 350 CV. 500 esemplari "ispirati" allo Stealth
29 marzo 2010
La sigla scelta dalla casa tedesca, Ford Focus RS500, purtroppo, non identifica numericamente la quantità di CV nascosti sotto al cofano della cattivissima due volumi da cui deriva la velocissima versione WRC.
Di fatto, la final edition di una delle RS più cattive mai realizzate, rimane comunque una macchina estremamente "cavallata", disponibile in 500 esemplari ben indentificabili per via di una veste cromatica dark.
Veste che è stata messa a punto in collaborazione con 3M, che ha fornito una speciale pellicola che dona un effetto opaco alla verniciatura Panter Black Metallic.
In vendita tra poche settimane, in anteprima al Salone di Lipsia dal 9 al 18 aprile 2010, la RS500 scarica i 350 CV del suo 2.5 litri turbo 5 cilindri sulle ruote anteriori, sfruttando l'efficacia del differenziale elicoidale a slittamento limitato Quaife.
Così come gli esterni, anche gli interni sono estremamente minacciosi ma allo stesso tempo lussuosi: la pelle che ricopre volante, leva del cambio ed i pannelli porta è cucita per mezzo di un intrigante filo rosso, mentre al centro dellaplancia fa bellamostra di sé il sistema di navigazione DVD con touch screen.
Di serie sono proposti il clima bizona, i sensori di parcheggio posteriori, il controllo della pressione pneumatici (da 19") la connettività bluetooth e molto altro.
In Italia ne arriveranno solamente 45 esemplari. Se vi piace, vi suggeriamo di fare in fretta.