Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ford Focus RS ha rubato il cuore di tantissimi appassionati e anche l’ultima versione, con i suoi 350 CV e la trazione integrale, è una vera goduria da guardare e, soprattutto, da guidare. Purtroppo, però, il Marchio americano ha dichiarato che, il 6 aprile, la Focus RS uscirà di produzione, ma lo farà con il botto: infatti, per rendere omaggio a questo modello, Ford ha dato vita a una versione “plus” della mitica rally replica.
Si chiama Ford Focus RS Heritage Edition e verrà prodotta in soli 50 esemplari. I tecnici si sono concentrati per aumentare le prestazioni di questo modello speciale: è stata migliorata la trasmissione, con differenziale autobloccante Quaife, e la potenza del propulsore 2.3 EcoBoost cresce a 375 CV (ben 25 in più rispetto alla versione standard)!
Le novità non riguardano soltanto la parte meccanica, ma anche l’estetica: la Focus RS Heritage Edition sarà disponibile nella vistosa colorazione Tief Orange. Lo spoiler, gli specchietti e i cerchi a 10 razze sono in tinta nera, mentre le pinze freno grigie. All’interno non mancano i sedili Recaro che le donano un look ancora più estremo.
Ancora una volta la Ford Focus RS ci ha lasciati a bocca aperta: questa versione speciale dovremo farcela bastare per qualche anno, fino a quando non vedremo per le strade la nuova Focus… non vediamo già l’ora!
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it