Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand dell’Ovale Blu ha diffuso un curioso video che mostra una Ford Focus di ultima generazione impegnata in un manovra di parcheggio al limite della follia. La ragazza alla guida, di nome Nina, utilizza l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio assistito sviluppato dalla Casa americana, che consente di posteggiare dovendosi preoccupare solo dei pedali e del cambio, mentre l’auto manovra automaticamente il volante e il raggio di sterzata, grazie a una serie di sensori a ultrasuoni.
Fin qui niente di così strano, se non fosse che la manovra viene effettuata non solo in cima a un posteggio multipiano, ma addirittura sul ciglio dell’edificio, che non è stato provvisto di alcun tipo di protezione. La vettura è stata ovviamente ancorata con un cavo d’acciaio di sicurezza, ma la ragazza impegnata nella manovra si dimostra piuttosto tranquilla, nonostante la pericolosità dell’impresa. La Focus in ogni caso ha dimostrato la validità del sistema di parcheggio assistito Active Park Assist, effettuando un parcheggio perfetto, senza mai rischiare di mettere in pericolo la ragazza che si trovava a bordo.
Disponibile con due diverse motorizzazioni al di sotto del cofano, 1.6 e 2.0 litri e con valori di potenza che spaziano da 100 a 165 CV con alimentazioni a diesel e a benzina, oltre che con cambi automatici e manuali, la Focus è una delle più iconiche vetture europee del brand dell'Ovale Blu, e viene proposta al pubblico con prezzi che partono dai 18.000 Euro richiesti per la 1.6 5 porte da 105 CV con cambio manuale.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it