Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford continua a rafforzare la gamma delle ibride e, dopo il debutto della nuova Puma (qui la nostra prova), ora è il turno della Focus. La segmento C americana si è rinnovata profondamente nel 2018 e ora guadagna anche una motorizzazione mild hybrid da 48 V disponibile in due varianti di potenza.
Come ci si poteva aspettare, anche la nuova Ford Focus diventa ibrida. Il motore piccolo motore 1.0 litri EcoBoost Hybrid è lo stesso che monta la Puma: il blocco a benzina è supportato da un motore elettrico con tecnologia BISG, che funge quindi anche da alternatore e motorino di avviamento. La batteria da 48 V è stata montata sotto il sedile del passeggero e, oltre a migliorare l'efficienza del powertrain del 17%, offre interessanti funzionalità come lo star&stop in movimento. Inoltre, per abbattere ancora di più i consumi, quando non è richiesta potenza, alcuni cilindri vengono disattivati.
Questa nuova motorizzazione mild hybrid verrà venduta in due varianti di potenza: 125 CV e 155 CV. Al suo fianco debutta il cruscotto digitale da 12,3" completamente personalizzabile per rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di guida. Ancora non sappiamo quando arriverà sul mercato e quale sarà il prezzo di lancio della Ford Focus Hybrid.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it