Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova generazione di Ford focus dovrebbe avere uno chassis con caratteristiche che prevedono in primis una maggiore lunghezza così come un passo allungato. Da qusta base dovrebbe nascere anche il modello sedan a 3 volumi che potrebbe affiancare la normale Focus a partire dai primi mesi del 2018 quando la macchina potrebbe apparire in pubblico nella sua versione definitiva.
Stesso design per la parte interna e frontale, ovviamente ci saranno i cambiamenti all'esterno per quanto riguarda il posteriore. Per il resto dovrebbero rimanere invariate anche le motorizzazioni.
Sembra che il powetrain di riferimento sarà il 1.0 L Ecoboost 3 cilindri da 140 CV che andrà ad equipaggiare le versioni americane ed europee della Focus. Non mancheranno i diesel e un 2.0 L Ecoboost che dovrebbe equipaggiare la versione ST da circa 280 CV, con prestazioni migliori, anche per i consumi, rispetto all'attuale modello.
Non circolano ancora voci in merito a una possibile RS, ma visto che ci sono voluti 5 anni per trovarla sulla versione in commercio è probabile che non si vedrà niente prima del 2023, o forse non si vedrà proprio per questa configurazione di carrozzeria.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it