Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A fianco della Mini Countryman WRC al Salone di Parigi 2010 è stata presentata un'altra importantissima novità in chiave Mondiale Rally 2011. Parliamo naturalmente della Ford Fiesta WRC, che manda in pensione dopo 11 stagioni di onorato servizio la Focus WRC.
Realizzata seguendo le direttive del nuovo regolamento, la nuova arma dell'ovale blu nell'universo dei rally è basata sulla vettura che sino ad oggi ha corso nella categoria S2000.
Sotto al cofano, dunque, pulsa il 1.6 EcoBoost in versione rivista e corretta con la collaborazione del preparatore francese Pipo Moteur, con il quale sarà seguito anche lo sviluppo del cambio a sei rapporti sequenziale e l'integrazione al sistema di trazione integrale "comune" tra i vari costruttori imposto dal regolamento.
La vettura, che sta completando le sessioni di test tra Francia e Gran Bretagna, sarà schierata nel mondiale già a partire dalla prossima stagione, facendo affidamento alla struttura che ha gestito le vetture nel mondiale sino a quest'anno. Hirvonen e Latvala i piloti.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it