Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato brasiliano, e più in generale quello del Sud America, sembra irrimediabilmente attratto dai fuoristrada, veri o... "quasi". Per una volta, però, non si tratta di sola moda, dal momento che molte le strade di quel continente farebbero inorridire gli automobilisti europei.
Ecco allora che in occasione del Salone di San Paolo ford ha presentato una versione molto speciale della proprio best seller Fiesta, ribattezzata Trail Concept. Come potete vedere dalle immagini la compatta dell'Ovale Blu ha ricevuto in dote per l'occasione dei robusti paraurti anteriore e posteriore in plastica scusa, collegati nelle fiancate da ampi fascioni dello stesso materiale, un'altezza da terra più elevata e cerchi di diametro maggiore. Completato la personalizzazione estetica numerosi altri particolari, come le plastiche specifiche dei gruppi ottici posteriori, le barre sul tetto e l'ampia gobba del cofano motore con presa d'aria supplementare.
Dal punto di vista meccanico, invece, le uniche novità dovrebbero riguardare le sospensioni, rialzate e irrobustite per addattarsi alla guida su strade sterrate, mentre la trazione dovrebbe rimanere anteriore.
Realizzata sulla base della carrozzeria a 5 porte, come indica il nome la Fieta Trail Concept per ora è solo un prototipo, ma potrebbe anche entrare in produzione se il riscontro del pubblico sarà lusinghiero. Anche in questo caso, comunque, difficilmente la vedremo sulle strade europee, a meno che Ford non decisa di inserirsi nella nicchia di mercato che già oggi vede presenti VW con la CrossPolo e Citroen con la C3 XTR.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it