Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford festeggia 35 anni di presenza sul mercato della celebre Fiesta proponendo un'inedita versione Sport Special Edition. Distinguibile grazie ad una estetica e a degli interni più aggressivi e raffinati rispetto alle versioni standard, verrà proposta in due motorizzazioni, diesel e benzina, entrambe da 1.6 litri.
Il primo, il Duratec Ti-VCT, è in grado di erogare 134 CV di potenza e 160 Nm di coppia, che consentono alla vettura di toccare una velocità massima di 195 km/h ed assicurare lo 0-100 km/h in 8.7 secondi. Il secondo, invece, è il TDCi da 95 CV: in questo caso il costruttore garantisce prestazioni più contenute ma emissioni ridotte (107 g/km di CO2) ed un consumo di 4.1 l/100 km.
Sette le tonalità disponibili per questa Fiesta, che sarà disponibile nella sola versione a tre porte: tra le disponibili risalta la tonalità Panther Black, ossia la versione integralmente nera opaca. Dotata di minigonne laterali e cerchi da 16” o 17”, la Fiesta Sport Special Edition si distingue anche per le appendici aerodinamiche inglobate nei paraurti anteriore e posteriore, oltre che per lo scarico doppio e cromato.
L'allestimento di bordo prevede pedaliere in alluminio e climatizzatore automatico, mentre il pellame viene impiegato su leva del cambio, del freno a mano, oltre che sui sedili, questi ultimi riscaldabili, e sul volante, il quale ingloba anche degli inserti lucidi.
La nuova Sport Special Edition arriverà nelle concessionarie europee verso la fine del 2011, ad un prezzo ancora in via di definizione.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it