Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Certamente le versioni sportive delle vetture di grande produzione non hanno un grande valore in termini di meri "numeri", ma fanno immagine, tirando le vendite dell'intera gamma, e un contruttore protagonista nel Mondiale Rally non può certo lasciare campo libero alla concorrenza nella nicchia delle compatte ad alte prestazioni.
E così Ford non ha ancora fatto arrivare nelle concessionarie la nuova generazione della Fiesta - di per sè caratterizzata da un look ben più sportiveggiante rispetto al modello precedente - e già anticipa quella che sarà la futura Fiesta ST, portando al Salone di Pechino la Fiesta S Concept.
Curiosamente, la base di partenza scelta non è la carrozzeria a tre porte, ma quella a cinque, ma non fatevi ingannare: la nuova compatta ad alte prestazioni dell'Ovale Blu sarà molto simile alla vettura che vedete nelle fotografie che vi proponiamo a corredo di questo articolo. Spazio quindi ad un kit estetico piuttosto pronunciato - anche se ben armonizzato all'insieme - esaltato da un assetto abbassato e irrigidito.
Del resto sotto il cofano la cavalleria da gestire sarà ben superiore rispetto ai 150 CV della precedente Fiesta ST: si parla infatti di un 1.6 litri turbo da 175 CV, che collocheranno la vettura in piena "zona di guerra" con vetture come la Mini Cooper S, la Peugeot 207 GTI e la Fiat Grande Punto Abarth.
Il debutto è previsto nel corso del 2009.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it