Ford Fiesta restyling: le nuove motorizzazioni

Ford Fiesta restyling: le nuove motorizzazioni
Pubblicità
La Ford Fiesta restyling si rinnova anche nelle motorizzazioni, portando al debutto alcune nuove unità a benzina e a gasolio che si distinguono per ridotti valori di consumi ed emissioni
7 dicembre 2012

La Ford Fiesta restyling, che arriverà in concessionaria a gennaio 2013, non si distingue solamente per una serie di nuovi dettagli estetici e per un equipaggiamento di bordo più ricco e tecnologico ma anche per alcune novità a livello di motorizzazioni.

Il nuovo tre cilindri aspirato 1.0 Ti-VCT da 80 CV

In particolare sotto al cofano della rinnovata Fiesta debutta il nuovo motore a tre cilindri aspirato da 1.0 litro Ti-VCT in grado di erogare 80 CV che viene abbinato ad un classico cambio manuale frazionato a cinque marce.

 

Secondo Ford questa unità si distingue per essere particolarmente poco assetata di carburante, dal momento che i consumi medi si attestano a 4,6 l/100 km, con le emissioni che non superano la soglia dei 105 g/km. Equipaggiato con il sistema Start&Stop però questo motore riesce a fare ancora meglio, con un consumo medio dichiarato pari a 4,3 l/100 km e con le emissioni contenute a 99 g/km. La Casa ha dichiarato inoltre che il tre cilindri aspirato da 80 CV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 14,9 sec.

1.0 Ecoboost da 100 CV

Chi desiderasse prestazioni più brillanti può comunque scegliere il già noto turbo benzina a tre cilindri EcoBoost da 1.0 litro nella versione da 100 CV, che, abbinato al cambio manuale a cinque marce è in grado di consumare 4,5 l/100 km con emissioni pari a 105 g/km. Se viene equipaggiato con lo Start&Stop opzionale inoltre questa unità riesce ad essere ancora meno assetata, necessitando di 4,3 litri di verde per percorrere 100 km, con le emissioni che non superano la quota dei 99 g/km.

ford fiesta restyling 2013 2
La gamma motorizzazioni della Fiesta restyling si arricchisce con alcune nuove unità che hanno consentito di contenere ulteriormente consumi ed emissioni

Debutta il nuovo turbo diesel 1.5 TDCi da 75 CV

La Fiesta restyling introduce alcune novità anche per quanto riguarda la gamma turbo diesel. In particolare la rinnovata segmento B dell’Ovale Blu ora può essere equipaggiata con il nuovo motore da 1.5 litri TDCi da 75 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce che secondo la Casa sarebbe in grado di regalare un consumo medio di 3,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 98 g/km.

1.6 TDCi ECOnetic

Il già noto propulsore a gasolio da 1.6 litri TDCi da 95 CV invece viene offerto anche nella variante ECOnetic che grazie ad una diversa taratura della centralina e ad alcune modifiche aerodinamiche apportate al corpo vettura dovrebbe essere capace di consumare mediamente 3,3 litri di gasolio per percorrere 100 km con emissioni pari a 87 g/km.

Rimangono alcune delle precedenti motorizzazioni

A listino in ogni caso rimangono anche le motorizzazioni già note e più tradizionali come il quattro cilindri 1.2 a benzina da 60 CV e il quattro cilindri 1.4 disponibile con doppia alimentazione benzina+GPL.

 

Completano la gamma motorizzazioni il già citato 1.6 TDCi da 95 CV e il quattro cilindri 1.6 a benzina abbinato al cambio automatico Powershift.

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Ford Fiesta
Tutto su

Ford Fiesta

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 5.235
    a 34.150 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 356
    a 409 cm
  • Larghezza da 155
    a 190 cm
  • Altezza da 131
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 169
    a 9.600 dm3
  • Peso da 777
    a 1.350 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it