Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa americana mette mano alla mitica Fiesta per donarle uno stile più off-road: è in arrivo la versione Active. Con l’assetto rialzato e con un look moderno la compatta dell’Ovale Blu diventa un vero crossover.
Come potete vedere dalla foto, esteticamente è una Fiesta al 100 %. I tecnici americani hanno lavorato sull’altezza da terra (ben 2 cm maggiore rispetto alla versione base) e sulla scocca: dettagli in alluminio sotto i paraurti e le portiere e una cornice nera contorna tutta la parte bassa della vettura. La griglia anteriore trapezoidale è in tinta nera, ci sono cerchi da 17” e la possibilità di montare il tetto con colore a contrasto.
Sotto il cofano, la nuova Ford Fiesta Active nasconde diverse motorizzazioni: si parte dal benzina 1.0 EcoBoost da 85, 100, 125 e 140 CV, per arrivare al diesel 1.5 TDCi con potenze di 85 e 120 CV. L’unico propulsore abbinato al cambio automatico è il benzina 100 CV, mentre le altre versioni montano un manuale a 6 rapporti.
Per quanto riguarda gli interni, sappiamo che è presente l’infotainment SYNC 3 con touchscreen da 6,5”, con la possibilità di abbinarlo al sistema audio B&O Play. Tanta tecnologia anche in nome della sicurezza: 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere, che offrono sistemi di aiuti alla guida come il Lane Keeping System e il Pre-Collision Assist. Inoltre, ci sono 3 modalità di guida: Normal, EcoSelect, e Active (in caso di scarso grip).
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it