Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha svelato la nuova Ford Fiesta 2017; oltre alle evoluzioni dal punto di vista stilistico e tecnico, la Fiesta 2017 vanta anche una nutrita gamma di allestimenti.
Esternamente, si notano subito dei cambiamenti al frontale della Fiesta: la calandra presenta delle dimensioni più generose, simili a quelle della Focus. I fari, invece, appaiono più piccoli e dalle forme meno squadrate; anche il gruppo ottico posteriore è stato rivisitato.
La nuova Fiesta presenta delle dimensioni maggiori rispetto alla versione precedente - è aumentata di 7 cm in lunghezza e 1 in larghezza - e presenta un abitacolo piuttosto spazioso.
La Fiesta sarà disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte e in diversi allestimenti, come anticipato in precedenza: ST-Line, sportivo; Vignale, elegante; Titanium, all'insegna dello stile, e Active, al debutto assoluto. La Fiesta Vignale vanta una griglia anteriore con trama esagonale, cerchi da 18" e rivestimenti in pelle per sedili e plancia.
L'allestimento ST-Line, invece, vanta un kit aerodinamico completo, con cerchi in lega, sedili e volante sportivo e assetto sportivo. La Titanium, invece, presenta delle dotazioni tecnologiche a prezzo vantaggioso; la Active, poi, si distingue per l'assetto rialzato, il tetto a contrasto e le barre sul tetto.
All'avanguardia sono i sistemi di sicurezza: la nuova Fiesta è dotata di due telecamere, 3 radar e 12 sensori a ultrasuoni in grado di "leggere" la strada fino a 130 metri di distanza davanti alla vettura. Il nuovo dispositivo di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni è in grado di funzionare anche di notte; l'Active Park Assist è invece in grado di azionare i freni per evitare urti in manovra.
Tra le altre dotazioni tecnologiche della nuova Fiesta ricordiamo il Traffic Sign Recognition, il Cross Traffic Alert, il Blind Sport Information System, il Driver Alert, il Lane Keeping Alert e il Lane Keeping Aid.
Il sistema di infotainment della nuova Ford Fiesta è dotato di Sync 3 e vanta uno schermo le cui dimensioni variano da 6,5 a 8 pollici a seconda degli allestimenti. Sync 3 è compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto e permette l'utilizzo di comandi vocali. La chiamata di emergenza, invece, si serve del bluetooth, evitando costi aggiuntivi di abbonamento.
La gamma dei propulsori Euro 6 della nuova Fiesta vede il motore 1.0 Ecoboost proposto nelle versioni da 100, 125 e 140 CV, tutte abbinabili al cambio manuale a sei marce; l'automatico a sei rapporti, invece, sarà disponibile solo sulla versione da 100 CV. Parte dell'offerta è anche un propulsore benzina aspirato 3 cilindri da 1,1 litri da 70 e 85 CV con cambio a 5 rapporti. Per quanto riguarda i motori diesel, sono disponibili due versioni da 1,5 litri, in grado di erogare fino a 85 e 120 CV, rispettivamente.