Ford F-150 SVT Raptor M.Y 2013

Ford F-150 SVT Raptor M.Y 2013
Pubblicità
Il costruttore d’Oltreoceano ha diffuso alcune immagini della Ford F-150 SVT Raptor restyling, che si distingue per lievi modifiche estetiche e per un equipaggiamento di bordo più completo
27 giugno 2012

Dopo aver diffuso tutti i dettagli della Ford F-150 restyling, la Casa dell’Ovale Blu ha divulgato le prime immagini della rinnovata Ford F-150 SVT Raptor Model Year 2013, particolare variante caratterizzata da una serie di dettagli estetici, volti a rendere ancora più aggressivo il look del celebre pick-up commercializzato principalmente sul mercato americano.

La sezione frontale, che rispetto alla versione attualmente commercializzata negli Stati Uniti si distingue principalmente per i nuovi fari allo Xeno (disponibili in via opzionale), si caratterizza per l’ampia calandra, costituita essenzialmente da un griglia nera, al centro di cui campeggia il nome della Casa americana. La parte inferiore del paraurti mostra un paracolpi, che ha funzione estetica e protettiva, mentre rimangono anche sulla versione restyling le due prese d’aria laterali, integrate alle estremità del fascione in plastica nera.

La fiancata si caratterizza principalmente per le grafiche dedicate riportate nella zona posteriore, all’altezza dell'ampio vano di carico, mentre i cerci in lega dal design aggressivo montano naturalmente pneumatici con una spalla notevolmente alta, caratteristica fondamentale per affrontare terreni sconnessi e percorsi off-road.

La principale novità degli interni è rappresentata dal rinnovato sistema multimediale, che ora guadagna una nuova disposizione dei comandi e un display LCD da 4,2 pollici. In via opzionale è possibile equipaggiare la vettura con il sofisticato sistema MyFord Touch, che include un touchscreen da 8 pollici e che prevede la possibilità di attivare il sistema di navigazione attraverso pratici comandi vocali.

Il cuore pulsante della F-150 SVT Raptor rimane l'esuberante propulsore V8 da 6.2 litri capace di erogare 417 CV e di scaricare al suolo 434 Nm di coppia massima, mentre il sistema di trasmissione viene affidato ad un cambio automatico frazionato a sei rapporti direttamente collegato alla trazione integrale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità